Ricerca Avanzata
we found 0 risultati

Risultati della ricerca

I migliori ristoranti da visitare a Formentera

Scritto da: The Ibiza Connection il giugno 1, 2015
| News
| 0

La sorellina di Ibiza, Formentera, è a soli due miglia nautiche a sud di Ibiza, tuttavia, una volta raggiunta vi sentirete in un altro mondo. Famosa per la sua bellezza incontaminata, acque turchesi scintillanti, la natura mozzafiato e le sue spiagge da cartolina, è una meta ideale per una gita di un giorno da Ibiza. Facilmente raggiungibile in barca, l’isola è di piccole dimensioni ma offre una grande varietà di ristoranti favolosi, con qualcosa per tutte le tasche e palati. Ecco la nostra guida ai migliori ristoranti di Formentera:

Juan y Andreas – Il migliore per farsi notare!

Forse il più famoso di tutti i punti di ristoro dell’isola, questo elegante ristorante del lungomare è un luogo di ritrovo preferito per le celebrità che visitano l’isola. Anche il re di Spagna è stato visto godersi l’atmosfera elegante ed il cibo eccellente. Situato lungo lo splendido tratto di spiaggia conosciuto come Playa Illetes, l’ormai famoso ristorante è nato come un piccolo bar nel 1972, che serviva pesce appena pescato e ristoro ai pescatori locali. Il pesce veniva pescato dal proprietario Juan e cucinato alla perfezione dal suo socio Andrea. Oggi, Juan Y Andreas è semplicemente il luogo per vedere e farsi vedere con ampie terrazze ed eleganti decorazioni. Tuttavia, il pesce è ancora buono come lo era ai vecchi tempi, ed i clienti tornano di volta in volta per godersi il ricco menù. Uno dei locali più cari per mangiare, è però giustificato visto il blasone e la qualità del cibo.

Chezzgerdi – Il meglio per l’autentica pizza italiana… e non solo

Situato in uno dei luoghi più belli dell’isola, questo elegante ristorante lavora solo con le migliori materie prime provenienti da Italia, Spagna e naturalmente Formentera stessa. Se cercate carne della migliore qualità alla griglia, pesce freschissimo e le migliori pizze che si possano trovare a Formentera, allora ChezzGerdi è sicuramente il posto per voi.

Tiburon – Il migliore per l’atmosfera

Un’altra posizione fronte mare, anche in Illetes, con un proprio servizio di tender per portarvi dalla comodità della vostra barca al vostro tavolo, Tiburon è rilassato, informale e uno dei luoghi di ritrovo più cool di Formentera. Un menu semplice ma delizioso e conveniente che offre qualcosa per tutti i gusti. Si consiglia il fish and chips, non molto spagnolo – ma veramente buono!

Can Carlos – Il migliore per una raffinata cucina italiana

Nel cuore del borgo capitale dell’isola, San Francesc, è possibile trovare uno dei ristoranti più iconici dell’isola, Can Carlos. Ricavato in una vecchia casa colonica, l’ambiente è senza dubbio uno dei più belli dell’isola, con luminarie scintillanti attorcigliate intorno alle vecchie travi di quercia e un tripudio di fiori colorati che si aggiungono alla cornice romantica. Il menu è molto italiano dando molta importanza alla qualità. Aspettatevi i migliori tagli di carne – verdure di provenienza locale e la più deliziosa varietà di piatti di pasta per deliziare anche il cliente più esigente.

Flipper e Chiller – La migliore alternativa economica

Situato a Playa Mitjorn – non si può fare a meno di notare questo funky bar e chillout – grazie anche al suo accattivante arredamento rosa. Divertente e senza pretese, ha una posizione privilegiata sulla sponda, e offre una selezione divina di frutti di mare, piatti a base di riso e carne appetitosi. Perché non godere di uno dei loro sontuosi cocktail sulla terrazza sul tetto godendosi la spettacolare vista sulla costa? Perfetto.

Noi di The Ibiza Connection possiamo organizzare la vostra gita a Formentera e fare in modo che sia indimenticabile. Naturalmente, il modo migliore per arrivare è in barca privata, e abbiamo contatti con le migliori compagnie di charter in barca sull’isola. Potete scegliere la tranquillità di una barca a vela o la velocità di una a motore, fare una sosta per un bagno a Es Palmador e proseguire verso Formentera dove troverete il vostro ristorante preferito prenotato. Contattaci per informazioni!

Print Friendly