Ricerca Avanzata
we found 0 risultati

Risultati della ricerca

I Mercati Hippy di Ibiza

Scritto da: The Ibiza Connection il maggio 12, 2015
| Senza categoria
| 0

Ibiza è ben nota per essere un’isola bohémien, piena di colore e passione, e questo si riflette nei numerosi mercati che si svolgono durante tutto l’anno. Se siete alla ricerca di un ricordo della vostra vacanza a Ibiza, sicuramente i mercati sono il posto dove andare. Ecco la nostra guida ai migliori mercati dell’isola.

Las Dalias – San Carlos

L’originale e alcuni direbbero il miglior mercato dell’isola, Las Dalias, ha iniziato la sua attività oltre 60 anni fa, ed era originariamente costituito da qualche banco che vendeva prodotti locali come pane, verdure e vino. Nel corso degli anni è cresciuto fino a diventare il più eclettico e colorato di tutti i mercati hippy di Ibiza. Ogni Sabato durante tutto l’anno, centinaia di visitatori affollano le bancarelle ricche di abiti da favola, gioielli e complementi d’arredo. Il mercato ha un proprio bar ed un ristorante che propone cibo buono e semplice a prezzi ragionevoli.

I bambini ameranno la vecchia giostra alimentata da un uomo in bicicletta, e non potete non fermarvi al banco della limonata fatta in casa, che offre un refrigerio perfetto dopo una faticosa giornata di shopping! Vale la pena ricordare che questo mercato può essere molto affollato, soprattutto in alta stagione, quindi si consiglia di arrivare presto per evitare la folla.

Aperto tutto l’anno ogni Sabato dalle 10:00 alle 18:30, ed il lunedì sera dalle 20:00 fino a mezzanotte nei mesi da Giugno a Settembre.

Club Arabi – Es Canar

Il mercato settimanale del mercoledì a Es Canar è il più grande dell’isola, con oltre 200 bancarelle che vendono una selezione bohemien di borse, cinture, portachiavi, abbigliamento e molto altro ancora. Il mercoledì il resort Club Arabi prende vita grazie a personaggi colorati, tra cui i mimi allineati all’ingresso del mercato stesso. Ci sono servizi regolari di autobus da tutte le stazioni principali, e si può anche arrivare in barca, utilizzando il servizio di traghetto che parte dalla città di Ibiza e si ferma a Santa Eulalia, un bel modo per vedere la costa e concedersi di un giro di shopping!

Ogni Mercoledì da aprile a ottobre – 08.30-18.00

Cala Llenya

Gli amanti del vintage e chi cerca un affare sarà al settimo cielo al mercato delle pulci di Cala Llenya, che si svolge ogni Domenica tutto l’anno. I proprietari del mercato adottano una rigorosa politica “niente di nuovo”, che significa che in tutte le bancarelle sono ammessi alla vendita solo oggetti di seconda mano. E’ facile qui incappare in una giacca di design e ritrovarsi a contrattare il prezzo con il venditore, che sarà sicuramente una frazione del costo originale. Ci sono dei veri tesori da trovare qui se si trova il tempo per dar loro la caccia. Il mercato attrae una grande folla ogni settimana, non solo per fare acquisti ma anche  per godersi l’atmosfera vivace e la musica dal vivo proposta nell’area esterna del bar.

Ogni Domenica da settembre a maggio – 08:00-18:00, giugno, luglio e agosto – 17:00 fino a tardi.

Quindi, se avete una passione per la moda e volete trovare qualcosa di un po’ fuori dal comune, i mercati sono il posto dove andare! Contattateci per trovare la casa perfetta per le vostre vacanze ibizenche!